sabato 24 gennaio 2015

Terzo turno Australian Open, nessun problema per Djokovic, fuori Camila Giorgi

Novak Djokovic approda agli ottavi di finale
Nessuna sorpresa nel tabellone maschile, dove tutti i "big" in gara ieri hanno tutto superato il turno.
Il numero uno al mondo Novak Djokovic approda agli ottavi battendo senza troppe difficoltà lo spagnolo Fernando Verdasco con il punteggio di 7-6(8) 6-3 6-4. Avanzano anche Stan Wawrinka, che batte in un'ora e 51 minuti il finlandese Nieminem per 6-4 6-2 6-4, Kei Nishikori, che ha la meglio su Steve Johnson per 6-7(7) 6-1 6-2 6-3, e il canadese Milos Raonic, che supera agevolmente il turno contro il tedesco Benjamin Becker 6-4, 6-3, 6-3.
Nel tabellone femminile Serena Williams ha bisogno di tre set per sbarazzarsi di Elena Svitolina, n.26 del ranking, con il punteggio finale di 4-6 6-2 6-0. Ancora vita facile per Aga Radwanska, che batte Varvara Lepchenko per 6-0 7-5, mentre cade un'altra testa di serie, la ceca Petra Kvitova, per mano della giovane Madison Keys, che si impone per 6-4 7-5.
Non ce l'ha fatta invece l'azzurra Camila Giorgi, battuta dalla statunitense Venus Williams per 4-6 7-6 6-1. Nonostante il buon inizio dell'italiana, che nel primo parziale domina la partita con il suo gioco di potenza da fondo campo, dal secondo set la Giorgi inizia a sbagliare e sul 4-2 0-40  su servizio dell'avversaria spreca l'opportunità di conquistare un game importante che l'avrebbe probabilmente condotta alla vittoria.
“Sono momenti che devi cogliere – ammette l’azzurra -, se non li prendi poi la partita rischia di sfuggirti. Credo sempre nelle mie capacità, ma ogni tanto non si ottengono risultati per qualche ragione. E’ meraviglioso essere arrivate alla seconda settimana qui in Australia, ma il mio obiettivo non si limita a ottenere gli ottavi di finale”.
Queste le parole di Camila a fine match. Sicuramente il lavoro più grande da fare per lei sarà soprattutto sulla parte mentale, oltre al miglioramento del servizio per ridurre i sempre numerosi doppi falli che la portano spesso a perdere punti preziosi.

Nessun commento:

Posta un commento