sabato 7 giugno 2014

Maria Sharapova trionfa ai Roland Garros

ENGLISH VERSION 

Maria Sharapova è la nuova vincitrice dei Roland Garros dopo aver battuto oggi in una partita interminabile l'astro nascente Simona Halep con il punteggio di 6-4 6-7 6-4.

Dopo più di tre ore di gioco, la giocatrice russa è riuscita a vincere per la seconda volta il torneo di Parigi. Con un primo set controllato da parte della Sharapova, nel secondo la romena tira fuori gli artigli e a suon di vincenti e recuperi incredibili grazie ad un'ottima forma fisica riesce a portarsi sul 6-6 dove si aggiudica il tie-break per 7-5. Nell'ultimo parziale la russa non si arrende e nel game più lungo del match sul 1-2 riesce ad aggiudicarsi il punto annullando due palle break. Sul 4-2 Sharapova, la Halep continua a combattere e riesce a raggiungere la parità. Il game successivo però è vinto a zero dalla russa, che nel punto successivo tiene il servizio e vince il Roland Garros 2014.
Questo è il quinto Grande Slam vinto dalla giocatrice russa, che si era già aggiudicata il torneo nel 2012 battendo Sara Errani.

Nessun commento:

Posta un commento