domenica 25 gennaio 2015

Ottavi di finale Australian Open, Nadal e Sharapova ai quarti, eliminato Seppi

Sogno sfumato per l'azzurro Andreas Seppi, che dopo aver raggiunto gli ottavi di finale eliminando Roger Federer, non è riuscito ad avere la meglio sull'australiano Nick Kyrgios. 5-7 4-6 6-3 7-6 8-6 il risultato finale, dopo una battaglia durata 3 ore e 34 minuti. Un vero peccato per il tennista altoatesino, che spreca anche una match ball nel quarto set.
"C’è delusione, perdere una partita con match point a favore mi farà rimanere incavolato per qualche giorno. Nonostante i primi due set vinti, sentivo di non avere espresso un tennis di altissima qualità, poi ho giocato male all'inizio del terzo e non sono più riuscito a recuperare il parziale. In generale è stato un match molto equilibrato, forse avrei dovuto rischiare di più nel tiebreak del quarto, poi nel quinto lui ha messo ace e servizi vincenti nelle situazioni più delicate. Se avessi perso male, forse mi sarebbero girate di più, così cerco di prendere il buono da questo torneo".
Queste le parole dell'italiano a fine partita, che può comunque ritenersi soddisfatto per l'ottimo tennis mostrato in questi giorni.
Raggiunge invece i quarti senza problemi Rafael Nadal, che si sbarazza in tre set del sudafricano Anderson con il punteggio di 7-5 6-1 6-4. Con ben 20 diritti vincenti e senza concedere break, lo spagnolo vola al prossimo turno, dove ad attenderlo ci sarà Thomas Berdych, che ha battuto per 6-2 7-6 6-2 l'australiano Tomic. Anche Murray supera il turno, superando il bulgaro Dimitrov con lo score di 6-4 6-4 6-3 7-5.

Maria Sharapova vola dritta ai quarti di finale dopo la vittoria contro la cinese Peng per 6-3 6-0. La russa ha mostrato una grande solidità da fondo, limitando al minimo gli errori e riuscendo a vincere ben otto game di fila dal 4-3 del primo parziale.
Vittoria più sofferta per la sua prossima avversaria, Eugenie Bouchard. La ventenne canadese vince facilmente il primo set contro la Begu, che riesce a racimolare un solo game. Ma sul 3-0 nel secondo parziale la Bouchard ha un blocco tecnico, inizia a macinare errori e cede il set all'avversaria per 7-5. A cambio campo la canadese va in bagno e quando torna in campo sembra essere tornata in sè: sbaglia poco, mette a segno numerosi vincenti e riesce a portare a casa il set per 6-2.
Proseguono la loro scalata anche Simona Halep, che batte la belga Wickmayer per 6-4 6-2, e la russa Ekaterina Makarova, vittoriosa sulla tedesca Goerges per 6-3 6-2 in 69 minuti di gioco
.

Nessun commento:

Posta un commento